World Forum on Urban Forests. Mantova 27 novembre - 1 dicembre 2018.

 

Dal 27 novembre al 1 dicembre 2018 Mantova ospiterà il “World Forum on Urban Forests - Forum mondiale sulle foreste urbane” nel cui ambito il Collegio degli Agrotetìcnici e degli Agrotecnici laureati parteciperà con alcune iniziative, fra cui il Convegno: “I sistemi GIS per la gestione sostenibile delle città” che si terrà mercoledì 27 novembre, alle ore 14:30 presso il “Salone degli Stemmi” di Palazzo Soardi (Via Pietro Frattini, 60 - MANTOVA). Il Convegno è dedicato, in particolare, all’uso dei sistemi GIS per monitorare e gestire il verde pubblico; il programma è scaricabile a questo link: http://www.agrotecnici.it/ProssimiAppuntamenti/Agrotecnici_mantova_27112018_sv.pdf.

 

La partecipazione all’evento vale come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali ed ai partecipanti sarà rilasciato un attestato. L’accesso al Convegno è libero e gratuito, tuttavia, in relazione al limitato numero di posti disponibili è consigliabile prenotarsi, a questo link http://www.agrotecnici.it/iscrizioni_convegno_mantova.htm. Il programma completo di tutte le manifestazioni del “World Forum on Urban Forests” è scaricabile dal sito www.agrotecnici.it - Sezione NEWS. 

 

Download
programma_world_forum_on_urban_forests.p
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Download
Agrotecnici_mantova_27112018_sv.pdf
Documento Adobe Acrobat 335.5 KB

COMPENDIA FORMAZIONE e TEKNOMEDIA EDIZIONI, in collaborazione con EBAFoS,

segnalano i seguenti corsi di formazione in materia di responsabilità amministrativa, ex D.Lgs. 231/2001:

DECRETO 231 E TUTELA DELL'AMBIENTE: CORSO DI APPROFONDIMENTO | 17 ottobre 2018
DECRETO 231 | IL M.O.G. DI CUI ALL'ART. 30 DEL D.LGS. 81/08: CORSO DI APPROFONDIMENTO | 24 ottobre 2018
MASTER ESPERTO 231 | 5, 15, 16, 22, 23, 29 novembre 2018

I corsi si terranno a MILANO presso Novotel Milano Linate, via Mecenate 121.

ACCREDITAMENTO:
I corsi sono validi come aggiornamento RSPP/ASPP, CSE/CSP
e per la formazione continua degli AVVOCATI

Clicca QUI per INFO e COSTI.



IL COSTO DI QUESTI CORSI E' INTERAMENTE DEDUCIBILE PER I PROFESSIONISTI (art. 9 L. 81/2017)

 

ANALISI DELLE STRUTTURE IN MURATURA

MEDIANTE LA TECNICA DEI MARTINETTI PIATTI 
Roma, 15/26 ottobre 2018
35 Crediti (CFP) CNPI- 30 Crediti CNI, 32 Crediti CNGGL, 18 Crediti CNAPPC

CLICCA QUI per ricevere il programma

Altri corsi in materia di Edilizia:

 

  • SPAZI CONFINATI E LAVORI IN QUOTA 
    Valutazione dei rischi e corretto utilizzo dei DPI

    Roma, 27 settembre 2018
    6 Crediti CNI, 8 crediti CNC - 11 Crediti CNPI

    Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP e Coordinatori 
    CLICCA QUI per ricevere il programma

  • CORSO DI FORMAZIONE PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI
    La formazione obbligatoria per l’idoneità alla funzione 
    Roma, 1 ottobre/7 dicembre 2018
    83 CFP CNPI - 110 CFP CNI - 20 CFP CNAPPC 120 Crediti CNGGL

    In collaborazione con CEFME/CTP di Roma e Prov
    CLICCA QUI per ricevere il programma

  • LA GESTIONE DEGLI APPALTI IN SICUREZZA
    La corretta predisposizione del DUVRI
    Roma, 15/16 ottobre 2018
    12 Crediti formativi CNPI e CNC - 11 Crediti CNI
    Valido come Corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP e Coordinatori
    CLICCA QUI per ricevere il programma

  • LA SICUREZZA NEGLI ALLESTIMENTI DEGLI SPETTACOLI E DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE

    Roma, 30 ottobre 2018
    16 Crediti formativi CNPI- 6 Crediti CNI

    Valido come Corso di Aggiornamento per RSPP, ASPP e Coordinatori 

    CLICCA QUI per ricevere il programma


A s s o e d i l i z i a  Informa

Politecnico di Milano, MREV Master Universitario in Real Estate Valuation - Estimo e Valutazione Immobiliare - Assoedilizia partner Ottobre 2018
Assoedilizia, partner del Master REV: Iniziativa quanto mai opportuna per il settore che stenta ad uscire dalla crisi

IL SUPERVALUTATORE IMMOBILIARE NASCE AL POLITECNICO DI MILANO
 
Nasce al Politecnico di Milano il “supervalutatore immobiliare”. Il master universitario in Estimo e Valutazione Immobiliare- MREV, riservato a candidati in possesso di laurea V.O. o laurea specialistica/magistrale in discipline ingegneristiche, economiche e giuridiche,  si propone di sviluppare competenze orientate alla valutazione di beni immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento. E’ organizzato dal MIP Politecnico di Milano in collaborazione  con i  Dipartimenti di Ingegneria Civile e Ambientale,  di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito,  e di Architettura e Studi Urbani . 

La durata del Master full time va dal 18 ottobre 2018 al 30 settembre 2019: 1.500 ore che comprendono anche stage presso aziende partner. Il costo è di 12.000 euro, rateizzabili,  e sono previste sei borse di studio.

L’iniziativa, unica in Italia, diretta dal professor Giampaolo Rosati, è stata illustrata agli operatori del settore pubblici e privati dal co-direttore  professor Andrea Bassi e dal  referente della Scuola professoressa Alessandra Oppio.   

Si rivolge a coloro che intendono svolgere attività professionali di consulenza economico-finanziaria interna od esterna per soggetti promotori di Fondi Immobiliari, Società di Investimento Immobiliare Quotate, Società di Gestione del Risparmio (SGR);  Consulenza economico-finanziaria interna o esterna in istituti di credito e banche di affari internazionali;  Analisi tecnica ed economica nei processi di valorizzazione immobiliare.
 
Gli ambiti occupazionali sono individuabili in società immobiliari, banche, fondazioni bancarie, assicurazioni, società ed enti pubblici di gestione di patrimoni immobiliari pubblici e privati con diverse destinazioni funzionali (residenziale, manifatturiero, terziario, ecc.), società specializzate nei servizi legati alla gestione del costruito e di supporto all’operatività dell’edificio, società finanziarie, banche d’investimento, società specializzate nella consulenza sul project financing, gestori di fondi immobiliari, società di consulenza immobiliare, società di ingegneria e studi professionali, società di consulenza di direzione aziendale.
 
Assoedilizia, partner del Master assieme ad enti pubblici e operatori privati – per citare, Agenzia delle Entrate, Inail, Invimit, Scenari Immobiliari, Nomisma, Gabetti, Prelios – apprezza  l’iniziativa, che contribuirà a far uscire dalla crisi il settore, per motivi generali e contingenti: tra i quali la necessità di offrire agli investitori immobiliari, in particolare stranieri, parametri certificati adeguati alle norme UNI e dell’Unione Europea; e per motivi contingenti. Si chiamano npl immobiliari, quota importante dei crediti deteriorati in possesso delle banche, i quali abbisognano di valutazioni affidabili; così come le vendite all’asta che spesso, proprio a causa  di una errata  valutazione del prezzo dell’immobile, conducono a svendite che danneggiano sia il creditore che il debitore. 
 Per maggiori informazioni sul programma e sul calendario dell lezioni : MREV, Politecnico di Milano,  Piazza Leonardo da Vinci 32 | 20133 Milano. Tel. 02 23994458 / 02 23995176 mrev@polimi.it

 http://secure-web.cisco.com/1tA9dop2pzEcYz7ZLjgYdQj35NIa4Hf383nvA394h1srw0Uny5iVKTAl4Ox9VlOxCnsJ94SkPdxZ7sQoyYO7oqZttz0nlPRJmkc35ptw9iJvfVnPZ-LX3lyGq4UVsbGXmW8kUNyOub2CxTuvYBUe_VPRWdm0s6pGX3yOrcXCIE2JaokB9zxcoRbCovZJ6kFGqbKU4GlE-rGAXrMoDW2SGaA/http%3A%2F%2Fwww.mrev.polimi.it
 


CIG COMITATO ITALIANO GAS, CIG MAGAZINE e TEKNOMEDIA EDIZIONI, in collaborazione con EBAFoS, con il Patrocinio di ASSOCIAZIONE PREVENZIONEINCENDITALIA,

per il ciclo di incontri SICUREZZA GAS vi invitano al seminario tecnico gratuito

LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI A GAS: PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E VERIFICHE

che si terrà a

MILANO il 25 ottobre 2018

dalle 14:30 alle 18:30, presso Novotel Milano Nord Ca Granda, viale Suzzani 13, 20162 Milano.

SEMINARIO VALIDO PER 4 CFP AI PERITI INDUSTRIALI.

L'incontro è a numero chiuso e la possibilità di partecipare è subordinata alla prenotazione ON-LINE.

Clicca QUI per l'iscrizione ON-LINE.

Ringraziandovi per l'attenzione inviamo cordiali saluti.


Le città italiane verso una trasformazione smart:

esperienze e prospettive

 

organizzato da IEFE - Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente
e Dipartimento Studi Giuridici A. Sraffa, Università Bocconi


martedì 2 ottobre 2018, ore 14.00 - 18.00
Aula B, Via Sarfatti 25, Milano

Oltre a costituire l’ambiente di vita della gran parte della popolazione europea e mondiale, le città sono oggi degli straordinari laboratori di innovazione. La “smart city” costituisce l’obiettivo di un processo di trasformazione urbana che integra in una visione sistemica le dimensioni economica, ambientale e sociale. La trasformazione delle città in ottica smart offre l’opportunità alle amministrazioni pubbliche di rendere più efficienti i servizi erogati ai cittadini e di favorire lo sviluppo di servizi innovativi al fine di migliorare la competitività e la qualità della vita urbana. Allo stesso tempo offre alle imprese la possibilità di sviluppare nuovi mercati e di sperimentare nuovi modelli di business, anche in collaborazione con i soggetti pubblici. L’evento “Le città italiane verso una trasformazione smart: esperienze e prospettive” costituisce la prima iniziativa del nuovo Osservatorio Smart City, recentemente costituito dall’Università Bocconi tramite lo IEFE - Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente e il Dipartimento Studi Giuridici A. Sraffa. L’Osservatorio si pone l’obiettivo di costituire una piattaforma di approfondimento, dialogo e confronto tra i soggetti interessati allo sviluppo smart delle infrastrutture, dei servizi urbani e della comunità sociale. Nel corso dell’evento verrà fatto il punto delle politiche europee e nazionali in materia smart city e messe a confronto le esperienze delle città italiane più avanzate sul tema.

 

Evento patrocinato da Commissione Europea – Rappresentanza Regionale a Milano

Media partner: Smart City&Mobility Lab

 

Il programma è allegato.

  

 Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione:

Download
4 ottobre "Metodi di produzione Biologica nelle aziende agricole della filiera di produzione di latte e grana padano Biologici" che si terrà presso la Comazoo di Montichiari (BS).
vi informiamo che a partire dal 4 ottobre prenderà avvio il percorso di formazione gratuito "Metodi di produzione Biologica nelle aziende agricole della filiera di produzione di latte e grana padano Biologici" che si terrà presso la Comazoo di Montichiari (BS).

Il corso - organizzato dal Consorzio Koinon, in collaborazione con Accademia Bio e Filbio - si rivolge ai conduttori di aziende agricole ad indirizzo campicolo, o campicolo zootecnico inserite nel sistema della certificazione biologica o che hanno intenzione di entrarci.

Il percorso formativo è di 40 h, suddivise in 10 incontri di 4 h a cadenza settimanale.

Per maggiori informazioni (obiettivi, contenuti e programma) e iscrizioni vedete gli allegati.

Se siete interessati affrettatevi, l'inizio del corso è vicino !
Corso agronomia biologica finale.pdf
Documento Adobe Acrobat 258.3 KB

 

accordo con UNITELMA.

 

Fra le attività di convenzionamento della nostra categoria con le Università italiane è stato stipulato un “accordo” particolare con l’Università UNITELMA, nell’ambito della frequenza di corsi di formazione ed in particolare del corso “Gestione tecnico-economica della filiera bio-vitivinicola”, al quale gli iscritti nell’Albo eventualmente interessati potranno iscriversi pagando l’importo ridotto di 500,00 €.

 

Il corso consente anche di acquisire 30 CFU (Crediti Formativi Universitari) per l’scrizione al primo anno di corso di laurea triennale in “Scienze dell’economia aziendale” tenuto presso la stessa UNITELMA.

 

L’Università inoltre si è detta disponibile a valutare, all’atto dell’iscrizione al suddetto corso di laurea, il riconoscimento di ulteriori CFU (fino al massimo di 12) in relazione alle competenze professionali da ciascuno dimostrabili, collegate alla professione di Agrotecnico ed Agrotecnico laureato. 

 

Tutte le informazioni al sito www.agrotecnici.it, link http://www.agrotecnici.it/news/convenzione_unitelma_agrotecnici.pdf .

 


Le città italiane verso una trasformazione smart:

esperienze e prospettive

 

organizzato da IEFE - Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente
e Dipartimento Studi Giuridici A. Sraffa, Università Bocconi


martedì 2 ottobre 2018, ore 14.00 - 18.00
Aula B, Via Sarfatti 25, Milano

Oltre a costituire l’ambiente di vita della gran parte della popolazione europea e mondiale, le città sono oggi degli straordinari laboratori di innovazione. La “smart city” costituisce l’obiettivo di un processo di trasformazione urbana che integra in una visione sistemica le dimensioni economica, ambientale e sociale. La trasformazione delle città in ottica smart offre l’opportunità alle amministrazioni pubbliche di rendere più efficienti i servizi erogati ai cittadini e di favorire lo sviluppo di servizi innovativi al fine di migliorare la competitività e la qualità della vita urbana. Allo stesso tempo offre alle imprese la possibilità di sviluppare nuovi mercati e di sperimentare nuovi modelli di business, anche in collaborazione con i soggetti pubblici. L’evento “Le città italiane verso una trasformazione smart: esperienze e prospettive” costituisce la prima iniziativa del nuovo Osservatorio Smart City, recentemente costituito dall’Università Bocconi tramite lo IEFE - Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente e il Dipartimento Studi Giuridici A. Sraffa. L’Osservatorio si pone l’obiettivo di costituire una piattaforma di approfondimento, dialogo e confronto tra i soggetti interessati allo sviluppo smart delle infrastrutture, dei servizi urbani e della comunità sociale. Nel corso dell’evento verrà fatto il punto delle politiche europee e nazionali in materia smart city e messe a confronto le esperienze delle città italiane più avanzate sul tema.

 

Evento patrocinato da Commissione Europea – Rappresentanza Regionale a Milano

Media partner: Smart City&Mobility Lab

 

Il programma è allegato.

  

 Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione:


Visita guidata alle attività sperimentali in campo presso la Croce Rossa (Sala dei Principi) di Casina (RE), Mercoledì 26 settembre 2018

Miglioramento dei sistemi foraggeri nelle valli del Tassobbio a sostegno della produzione di Parmigiano Reggiano "Prodotto di montagna"

Visita guidata alle attività sperimentali in campo

Sede Croce Rossa (Sala dei Principi) - Casina (RE), 26 settembre 2018

 

I soci della Latteria San Giorgio tra i primi hanno scommesso sul formaggio Parmigiano Reggiano “Prodotto di montagna” per dare continuità all’attività agricola e alla produzione di latte, che sono sempre state alla base dell’economia locale. Il passaggio generazionale nelle aziende del Gruppo Operativo, realizzato o in corso, richiede un supporto di innovazione e trasferimento di conoscenze che lo possa sostenere.

La visita in campo permetterà di vedere le innovazioni introdotte nella fase agronomica del processo produttivo, per la coltivazione dei foraggi. L'adozione di tecniche colturali poco diffuse in montagna, così come l’utilizzo di specie e varietà nuove o scomparse stanno fornendo interessanti risultati per la qualità del fieno prodotto e per il suo valore nutritivo.

Programma

10:00 Introduzione alla visita

Le attività di campo svolte e in corso nel GOI Latteria San Giorgio

Marcello CHIESI – Presidente Latteria San Giorgio

Maria Teresa PACCHIOLI – Referente tecnico del GOI, CRPA Spa

Visita guidata

10:30 Trasferimento ai campi sperimentali per le visite

Prati polifiti ottenuti attraverso la trasemina su sodo di specie foraggere graminacee e leguminose - Località Monchio Foratori

Prove di confronto varietale di erba medica - Località Geminiano

12:00 Rientro presso la Croce Rossa

Allegati

Visita guidata alle attività sperimentali in campo

  • Miglioramento dei sistemi foraggeri nelle valli del Tassobbio 327 Kb [PDF] 

     

    Programma invito della Visita guidata "Miglioramento dei sistemi foraggeri nelle valli del Tassobbio a sostegno della produzione di Parmigiano Reggiano “Prodotto di montagna", Croce Rossa (Sala dei Principi), Via Matteotti, 2 - Casina (RE), 26 settembre 2018

     

    Modificato: 6 Settembre 2018


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ITS AGRORISORSE

OPEN DAY – 12 SETTEMBRE 2018

 


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /usr/share/nginx/wp.cesvip.PROD/wp-content/themes/workscout-child/single-news.php on line 59

CE.SVI.P. Lombardia ti inviata a partecipare all’OPEN DAY di FONDAZIONE ITS AGRORISORSE in cui verrà presentato il nuovo percorso di alta specializzazione in TECNICO SUPERIORE SPECIALIZZATO NEI PROCESSI DI TRASFORMAZIONE, GESTIONE E VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA LATTIERO CASEARIA.

 

Quando: 12 settembre 2018 alle ore 10.00

Sede: ITS AGRORISORSE c/o PTP Science Park, via Einstein, Lodi

 

Per registrazione, programma ed altre informazioni contattate lo staff di ITS Agrorisorse al num. 0371.4662640/41 – e-mail its@agrorisorse.it


Download
LE INNOVAZIONI DELLA NUOVA ISO 19011:2018 ‘Linee guide per gli audit dei sistemi di gestione’ . Milano 12 luglio 2018
OBIETTIVI
Il corso si propone di informare sulle principali innovazioni introdotte dalla nuova norma, sul loro significato complessivo e sulle loro implicazioni, favorendone l’applicazione nella pratica degli Audit interni, anche per ottenere un maggior valore aggiunto per l’organizzazione.
A CHI SI RIVOLGE
Aziende e Organizzazioni interessate, valutatori.

>> Leggi la locandina per conoscere il programma e tutte le informazioni

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Basta mandare una mail a segreteria@aicqcn.it allegando la scheda di iscrizione compilata.
B09_def.01.pdf
Documento Adobe Acrobat 382.3 KB
Download
MILANO 29 GIUGNO 2018 SEMINARIO ILLUSTRA
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB

Download
PORTALE DELLA FLORA SPONTANEA D’ITALIA -
Documento Adobe Acrobat 451.2 KB

Download
FIRENZE 18 GIUGNO 2018 SEMINARIO IL TEST
Documento Adobe Acrobat 292.6 KB

Download
CONFPROFESSIONI Inaugurazione nuova sede Confprofessioni di Milano
di
Programma Open day#.pdf
Documento Adobe Acrobat 230.7 KB

Download
CITY _ BRAND & TOURISM LANDSCAPE AWARD IL PAESAGGIO COME STRATEGIA - APERTURA CANDIDATURE AWARD scadenza: 11 giugno 2018
CITY _ BRAND & TOURISM LANDSCAPE AWARD
IL PAESAGGIO COME STRATEGIA : La qualità del Paesaggio per un’Architettura di qualità.
APERTURA CANDIDATURE AWARD scadenza: 11 giugno 2018
SYMPOSIUM 22-23 giugno 2018 Palazzo della Triennale di Milano, viale Alemagna 6
CITY_BRAND&TOURISM_ LANDSCAPE_AWARD#.pdf
Documento Adobe Acrobat 964.0 KB

Download
Formazione e Specializzazione PAYSAGE LANDSCAPE ACADEMY EXPERTISE IN VIRTUAL MODELLING AND VISUAL COMMUNICATION OF LANDSCAPE Milano 22 - 23 giugno 2018
PAYSAGE LANDSCAPE ACADEMY - EXPERTISE IN
Documento Adobe Acrobat 809.5 KB

Download
Formazione e Specializzazione PAYSAGE LANDSCAPE ACADEMY EXPERTISE IN VIRTUAL MODELLING AND VISUAL COMMUNICATION OF LANDSCAPE Milano 1 - 2 giugno 2018
PAYSAGE LANDSCAPE ACADEMY - EXPERTISE IN
Documento Adobe Acrobat 761.2 KB

Download
24 MAGGIO 2018 IL CONTROLLO DEGLI SCARICHI IN PUBBLICA FOGNATURA E LE PROCEDURE DI ACCERTAMENTO DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE. IL RUOLO DEI GESTORI DEL SII E DELL’EGA
scarichi_controlli_sanzioni_21_05_2018.p
Documento Adobe Acrobat 497.8 KB

Download
DAL 18 MAGGIO 2018 “CORSO BASE PER OPERATORE E TECNICO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA”
MONTICHIARI -BS -“CORSO BASE PER OPERATO
Documento Adobe Acrobat 644.3 KB

MILANO 17 MAGGIO 2018

 

ASSOCIAZIONE PREVENZIONEINCENDITALIA e UNAPRI, in collaborazione con EBAFoS,

vi invitano al seminario tecnico gratuito

IL CORRETTO APPROCCIO PROGETTUALE E NORMATIVO IN TEMA DI SISTEMI ANTINCENDIO DI PROTEZIONE ATTIVA

che si terrà a

 

dalle 14:30 alle 18:30 presso Novotel Milano Linate, via Mecenate 121, 20138 Milano.

L'incontro è a numero chiuso e la possibilità di partecipare è subordinata alla prenotazione ON-LINE.

Clicca QUI per l'iscrizione ON-LINE.

Ringraziandovi per l'attenzione inviamo cordiali saluti.


Download
11 MAGGIO 2018: STRATEGIE PER AFFRONTARE CONFLITTI E SVILUPPARE COLLABORAZIONE IN TEMA AMBIENTALE
11_05_2018_Programma_Conflitti_collabora
Documento Adobe Acrobat 478.6 KB

Download
20 APRILE 2018 DPO (Data Protection Off
Documento Adobe Acrobat 380.8 KB

Download
IN-OUT wellbeing in outdoor, nel nuovo CityLife District, si propone come una mostra evento en plein air: un momento di relax durante la Design Week di Milano 2018 dal 17-22 Aprile 2018
Paysage ti invita a IN-OUT wellbeing in
Documento Adobe Acrobat 6.0 MB

Download
CCIAA di MILANO SCADENZA 18 APRILE
avviso-di-manifestazione-di-interesse-mi
Documento Adobe Acrobat 154.3 KB

Download
17 APRILE 2018 DIPLOMA EUROPEO.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.1 KB

Download
VINITALY 2018 - Verona 17 aprile 2018
IoT in vigna e cantina_ meno costi e più
Documento Adobe Acrobat 403.0 KB

Download
NAPOLI. 18 aprile 2018 - RESTO AL SUD Co
Documento Adobe Acrobat 504.1 KB

Download
Osservatorio Metropolitano" – Dibattiti CIAM, ARCHXMI, AIM - Primo Incontro: "Qualità Urbana, Progettazione Urbana", l’11 Aprile, ore 18.00. In Assoedilizia Via Meravigli 3 Milano
CIAM convegni.jpg
Formato JPG 287.2 KB

Download
INCONTRO-11-APRILE-2018-BICOCCA.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.2 MB

CIG COMITATO ITALIANO GAS e TEKNOMEDIA EDIZIONI, con il Patrocinio di ASSOCIAZIONE PREVENZIONEINCENDITALIA, in collaborazione con EBAFoS,

per il ciclo di incontri SICUREZZA GAS, vi invitano al seminario tecnico gratuito:

LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI A GAS: PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E VERIFICHE

che si terrà a

MILANO il giorno 11 aprile 2018

dalle 14:30 alle 18:30 presso Novotel Milano Linate, via Mecenate 121, 20138 Milano.

Il seminario è valido per 4 ore di aggiornamento RSPP/ASPP e CSE/CSP.

L'incontro è a numero chiuso e la possibilità di partecipare è subordinata alla prenotazione ON-LINE.

Clicca QUI per l'iscrizione ON-LINE.

 

Download
10 aprile etica e progresso - CCIAA di L
Documento Adobe Acrobat 174.3 KB

Download
Paysage a MYPLANT con CITY&BRAND LANDSCAPE EXHIBITION - 23-02-2018_14.00-17.30
I TITOLI FORMATIVI SARANNO RILASCIATO SUCCESSIVAMENTE ALL'INVIO DELL'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Paysage a MYPLANT con CITY&BRAND LANDSCA
Documento Adobe Acrobat 1.2 MB